sabato 14 maggio 2011

La scienza

Da un po' che non scrivo nulla e ne ho avuto i miei buoni motivi. Siamo in fase elettorale in questo Paese e negli ultimi tempi ne abbiamo viste delle belle... insulti a destra e sinistra ed un frote clima di odio.
Gli americani saranno un popolo barbaro, ma c'è da ammirare la loro sportività in qualsiasi cosa che fanno, anche nella politica appunto.
L'Italia è il Paese dove c'è odio mortale tra oppositori politici, l'opposizione cancella quanto fatto dai governi precedenti e data un'inevitabile e democratica alternanza dei governi, il risultato è che questo è il Paese del non fare.
Serve un rinnovamento europeo, serve un che noi giovani europei alziamo la voce e creiamo l'Europa, serve una Giovine Europa di Mazziniana memoria... per questo chiunque fosse interessato direi di iniziare! perché solo iniziando si può portare a termine una missione.

Per il resto, un mio desiderio di ottenimento di maggior praticità, ora che mi è possibile, mi ha portato a decisioni drastiche, ma più pratiche... Taglio dei capelli ad esempio (riduzione dei tempi di setup) e sto iniziando a sperimentare il sonno polifasico. Non so se sarà un esperimento che andrà a buon fine, ma chi lo sa... del resto grandi uomini nella storia adottavano questo metodo e non solo hanno ridotto drasticamente le ore di sonno, ma hanno anche implementato la propria potenza celebrale. Proviamo, certo i primi giorni un po' dura, anche se non troppo, ci sto entrando piano piano. 

Devo ancora capire bene come tarare bene le fasi in modo da avere una normale vita sociale e da adempiere i tutto quanto ho da  fare in una giornata con una certa soluzione di continuità... ad esempio le lezioni all'università. 
Proviamo, tentar non nuoce, non tentar mantiene stolti! 

Saprò aggiornavi e dire se il sonno polifasico è davvero possibile in questo mondo monofasico, ma del resto da mancino ho vissuto un un mondo per destrorsi, per cui...

Nessun commento:

Posta un commento